Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

Adotta un ricercatore

Dai un nome ed un cognome al tuo impegno sociale

In questi ultimi anni la ricerca scientifica ha raggiunto risultati straordinari, grazie alle nuove conoscenze sul DNA e a tecnologie all’avanguardia. Dal 2003 la Fondazione seleziona e sostiene giovani ricercatori e progetti scientifici di altissimo valore.

I ricercatori lavorano con entusiasmo e passione perché le scoperte della ricerca si trasformino rapidamente in farmaci, terapie, risposte concrete a problemi concreti.

La modalità di sostegno “Adotta un ricercatore” permette di sostenere l’attività di un ricercatore tramite un contributo, anche parziale, e di seguire le tappe del lavoro svolto contribuendo al progresso della ricerca.

I nomi e le attività dei giovani ricercatori “adottati” per un’intera annualità saranno pubblicati sul sito della Fondazione, in modo da garantire la massima trasparenza a coloro che decideranno di finanziare una borsa di ricerca.

Con il contributo si possono sostenere:

  • Borse di ricerca da 12 mesi per ricercatori post-dottorato in un centro d’eccellenza italiano. L’importo lordo della borsa è di 30.000 euro l’anno
  • Borse di ricerca da 12 mesi per ricercatori della Scuola Europea di Medicina Molecolare (SEMM). L’importo lordo della borsa è di 25.000 euro l’anno.
  • Travel Grant semestrali per ricercatori italiani che desiderano trascorrere un periodo di perfezionamento all’estero. L’importo lordo della borsa è di 15.000 euro.

Anche un contributo parziale sarà di grande aiuto per sostenere la scienza di eccellenza e i giovani ricercatori.

Da non perdere

News dalla Fondazione Eventi Iniziative editoriali Il meglio dai Blog Video

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca

Chiudi