Well being aziendale

Da sempre uno degli obiettivi di Fondazione Umberto Veronesi è quello di mettere a fattor comune il sapere scientifico, promuovendo campagne e iniziative sui temi della prevenzione al fine di, rendere accessibili a tutti le evidenze scientifiche sui temi di salute.

Un’azienda che si prende cura dei propri dipendenti è un’azienda in salute.

Le aziende hanno una grande opportunità: quella di indirizzare in propri dipendenti verso i corretti stili di vita e dissuaderli da comportamenti poco sani e dannosi. Ma è necessario offrire informazioni chiare, immediate e scientificamente valide, nonché mettere i lavoratori nella condizione per attuare comportamenti salubri durante gli orari di lavoro.

Per questo Fondazione Umberto Veronesi organizza percorsi divulgativi rivolti ai dipendenti, lezioni, incontri e webinar con esperti, creando occasioni per acquisire le conoscenze indispensabili per compiere scelte di salute corrette e consapevoli.

L’impresa responsabile investe così nel suo capitale più prezioso: le persone e il loro benessere.

Eccovi alcune modalità:

• Incontri divulgativi, seminari o webinar con gli esperti selezionati da Fondazione Umberto Veronesi per approfondire con i dipendenti diversi temi di scienza e salute.
  • Video pillole della salute: guide multimediali che racchiudono contenuti sul tema della prevenzione e della salute.
  • Contenuti ad hoc: realizzazione di contenuti e materiali divulgativi specifici in base alle singole esigenze aziendali.

Alcuni esempi di temi da trattare:

• Prevenzione oncologica
  • Sana e corretta alimentazione
  • La pelle: come ridurre il rischio di ammalarci
  • Sport e corretti stili di vita
  • Vaccini: prevenzione e scelte consapevoli
  • Disassuefazione dal fumo