La presentazione ufficiale è prevista per lunedì 27 febbraio (ore 10,30). A coordinarla sarà la professoressa Annamaria Molino

A Verona nasce una nuova delegazione della Fondazione Veronesi

Si terrà lunedì mattina, 27 febbraio, alle 10,30 la conferenza stampa di presentazione della ventiquattresima delegazione della Fondazione Umberto Veronesi, a Verona. L’evento d’inaugurazione avrà luogo nella sala degli Arazzi di Palazzo Barbieri, in Piazza Bra 1 a Verona.

Saranno presenti il Sindaco di Verona Flavio Tosi, Paolo Veronesi (presidente della Fondazione Umberto Veronesi), Agnese Collino, (supervisore scientifico della Fondazione), Annamaria Molino (responsabile della delegazione veronese) e le delegate Maria Ordinario e Eleonella Righetti Cinquetti.

La delegazione si adopererà affinché le istituzioni e i cittadini della provincia sposino gli ideali e gli obiettivi della Fondazione Umberto Veronesi, sostenendone le attività e partecipando attivamente alle manifestazioni e alle campagne di sensibilizzazione che saranno programmate per finanziare la ricerca scientifica. «Mi sento molto grata e onorata che la Fondazione Umberto Veronesi mi abbia scelta come responsabile della delegazione di Verona - afferma la professoressa Annamaria Molino -. Io stessa, tra le molte associazioni che svolgono attività di volontariato, ho scelto a mia volta la Fondazione. Ricordo Umberto Veronesi come un entusiasta, un sognatore, una persona che vedeva lontano e riusciva a realizzare i suoi sogni, ma nello stesso tempo portava avanti i suoi progetti con estremo rigore. In Fondazione si respira la stessa aria, si percepiscono gli ideali, i sogni, ma si tocca con mano anche il molto lavoro, la determinazione, l’impegno, il rigore».

Chi fosse interessato a mettersi in contatto con la Delegazione di Verona della Fondazione Umberto Veronesi può utilizzare l'indirizzo e-mail: info.verona@fondazioneveronesi.it.