Fondazione Umberto Veronesi, L’Oréal Paris e Coop insieme per l’impegno contro il tumore al seno

Al via la "Campagna Nastro Oro"

Anche quest’anno L’Oréal Paris rinnova il suo impegno verso Fondazione Umberto Veronesi, dando seguito alla Campagna Nastro Oro “Tumore al seno. Metti la prevenzione sopra tutto”. Dal 18 aprile al 30 giugno 2017 nei punti vendita Coop di tutta Italia, per ogni suo prodotto acquistato, L’Oréal Paris devolve 50 centesimi alla Fondazione Umberto Veronesi che finanzierà borse di ricerca a medici e ricercatori di altissimo profilo che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura del tumore al seno.

“Tumore al seno. Metti la prevenzione sopra tutto”: questo lo slogan impattante della “Campagna Nastro Oro”, che racchiude i valori dell’importanza della prevenzione e che vede come testimonial la bellissima Melissa Satta. La grande novità di quest’anno è il lancio di una sfida virale che servirà a coinvolgere sempre più donne (e non solo)! Aiutaci anche tu a mettere la prevenzione contro il tumore al seno sopra a tutto, fai come Melissa Satta e accetta la sfida. Pubblica sui tuoi profili social una foto con il reggiseno sopra la t-shirt e usa gli hashtag #brachallenge #prevenzionesopratutto per diffondere il messaggio a tutte le tue amiche.

 

“Sono molto contenta di far parte di questa campagna poiché la prevenzione è un tema che sento molto vicino da donna, da mamma e come personaggio pubblico. Perché proprio come personaggio pubblico cerco di essere sempre vicina e anche di esempio per molte ragazze, specialmente quelle più giovani. Cerco di trasmettere chi sono e ciò che sono attraverso la televisione, le interviste e il mio blog. Questa volta oltre a far vedere una Melissa che si diverte tra set, studi televisivi, eventi e sfilate, vorrei trasmettere la Melissa che si preoccupa di sé e della propria salute ed è quello che vorrei che facessero tutte le ragazze giovani e meno giovani.

Volersi bene e fare corretta prevenzione è la base per poi costruire la propria vita” - afferma Melissa Satta, testimonial della campagna Nastro Oro 2017. L’obiettivo è quello della fotografa Nima Benati che afferma a gran voce: "Sono orgogliosa di aver preso parte alla realizzazione della Campagna Nastro Oro, nata dalla collaborazione tra L’Oréal Paris, Fondazione Umberto Veronesi e Coop. La prevenzione è un atto di rispetto e amore verso noi stesse, solo la ricerca scientifica può aiutarci a trovare cure sempre migliori ed efficaci per combattere questa patologia che possiamo vincere solo lottando insieme!".

La creatività è dell’agenzia McCann Milano. La “Campagna Nastro Oro” affronta un tema sostanziale: l’importanza della prevenzione per incentivare e sostenere la diagnosi precoce del tumore al seno. Visite specialistiche regolari, come l’analisi mammografica o l’ecografia mammaria, permettono di scoprire l’eventuale presenza di noduli, microcalcificazioni o altri segni tipici di una neoplasia in fase iniziale. Prima si fa diagnosi, meglio è. Perché la migliore terapia è la prevenzione. “Ogni anno in Italia, oltre 48.000 donne si ammalano di tumore al seno. Se il tumore viene identificato nelle fasi iniziali e adeguatamente curato, la sopravvivenza può arrivare fino al 98%, ed è per questo che la prevenzione è un’arma fondamentale per ogni donna.

Sostenere la ricerca scientifica per trovare cure sempre più efficaci e promuovere campagne di sensibilizzazione come questa di Nastro Oro risulta essere ancora oggi necessario e vitale” – afferma il Prof. Paolo Veronesi, Presidente della Fondazione Umberto Veronesi e Direttore Divisione di Senologia Chirurgica IEO. “Crediamo molto nel grande valore della ricerca e della prevenzione ed anche quest’anno abbiamo voluto promuovere in collaborazione con Coop questo progetto dal forte impatto sociale. L’Oréal Paris fonda le sue radici nella ricerca scientifica al cui sviluppo sente il dovere di contribuire con un impegno concreto per tutte le donne”, afferma Olivier Pequin direttore di marca L’Oréal Paris.

Per ogni prodotto L’Oréal Paris acquistato nei punti vendita Coop dal 18 aprile al 30 giugno 2017 L’Oréal Paris devolverà 50 centesimi a favore della Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca contro il tumore al seno. Il partner ideale per la realizzazione pratica di questo progetto non poteva che essere Coop, grazie alla grande capillarità sul territorio e alla forte attenzione nei confronti della sensibilità sociale del consumatore.

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