Il 26 marzo Fondazione Veronesi assegna in Campidoglio i grant 2014: selezionati progetti incentrati su oncologica, malattie croniche, cardiovascolari, prevenzione e nutrigenomica

Borse e progetti di ricerca 2014: premiazione dei vincitori in Campidoglio

130 borse di ricerca a singoli ricercatori italiani e stranieri, 23 dottorandi alla Scuola Europea di Medicina Molecolare (SEMM), 18 progetti di ricerca all’avanguardia: sono le candidature vincitrici del bando di ricerca per l’anno 2014 promosso da Fondazione Veronesi, che verranno premiate a Roma in Campidoglio il 26 marzo.

Numeri quasi triplicati rispetto al 2010, che assegnava 54 borse e 7 progetti, a testimonianza del crescente interesse verso la scienza e del costante e  prezioso supporto di donatori anonimi.

La Fondazione ha scelto di puntare sui giovani, che da piccola schiera nel corso dei dieci anni di attività sono diventati una compagine di nuovi scienziati, a cui viene affidato lo sviluppo della medicina del futuro: molecolare, preventiva e finalizzata.

Dal 2003 ad oggi le borse di ricerca finanziate dalla Fondazione sono state 650 e i progetti di ricerca 82: un impegno che punta a migliorare ancora nel futuro, scegliendo la strada dell’innovazione, dell’internazionalità, del progresso e della condivisione.