Il 25 e 26 marzo Fondazione sarà nelle piazze con "Coloriamo la ricerca" per raccogliere fondi in favore del progetto Gold for Kids. Lo faremo grazie ai nostri volontari

Gold for Kids: ecco chi sono i nostri volontari in piazza

Il 25 e il 26 marzo i volontari della Fondazione Umberto Veronesi scenderanno nelle piazze italiane per la prima grande iniziativa di raccolta fondi a sostegno della ricerca contro i tumori pediatrici.

Coloriamo la ricerca” è il nome dell’evento con cui avremo tutti la possibilità di sostenere Gold for Kids, con cui la Fondazione porta avanti il suo impegno per i bambini e i ragazzi colpiti da un tumore.

Nelle due giornate, presso i banchetti dei volontari si potranno ricevere confezioni di matite colorate Giotto Fila a fronte di una donazione minima di 10 euro. L'obiettivo è sostenere il lavoro di ricercatori di alto profilo, selezionati fra i migliori giovani scienziati che lavorano in centri distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Scopo del progetto Gold for Kids è inoltre sostenere i protocolli di cura perché tutti i bambini e i ragazzi malati di tumore possano accedere alle terapie più avanzate secondo gli standard condivisi a livello internazionale.

Chiara ha 40 anni, è un ingegnere ed è mamma di Giulia (10 anni), Luca (8 anni) e Marco (3 anni). Vive a Piacenza. Racconta: “Ho aderito a questa iniziativa su invito di una mia amica. Ho detto sì perché ritengo che aiutare la ricerca sia una delle strade maestre che come mamma posso percorrere per il futuro dei miei figli.

Ho studiato in un collegio fondato da una matematica illuminata che ha devoluto il suo intero patrimonio alla formazione universitaria di giovani donne; hanno aiutato me, mi sembra giusto e doveroso aiutare gli altri comprese le ricercatrici e i ricercatori.

Molte mie compagne di collegio, soprattutto nell'ambito medico sono all'estero. Conoscendone le immense capacità mi mette infinita tristezza il pensiero che in Italia non abbiano trovato le condizioni per continuare il loro lavoro.

E ora dico a tutti i miei concittadini: vi aspetto il 25-26 marzo, per colorare il futuro dei nostri figli!”

Per saperne di più, trovare le piazze più vicine e conoscere gli altri volontari: Coloriamo la ricerca.

Gold for Kids è il progetto con cui la Fondazione porta avanti il suo impegno per i bambini e i ragazzi colpiti da un tumore. Scopri di più.