Miniconf dedica una linea d'abbigliamento per bambini al sostegno del progetto della Fondazione Veronesi per l’oncologia pediatrica. L’iniziativa grazie all’impegno della delegazione di Arezzo

Gold for Kids a Pitti Bimbo con Sarabanda

Saranno devoluti a Gold for Kids, il progetto per la sensibilizzazione e la ricerca sui tumori che colpiscono i più piccoli, parte dei proventi di una nuova linea di capi d’abbigliamento per bambini. Miniconf, azienda toscana leader nel settore, annuncerà l’iniziativa a Firenze in occasione del prossimo Pitti Immagine Bimbo 82 di Gennaio: Sarabanda (uno dei brand di proprietà di Miniconf) dedicherà una linea della collezione Autunno/Inverno 2016 al progetto, devolvendo alla Fondazione Veronesi parte dei proventi di vendita.

La partnership, avviata grazie all’interessamento della responsabile della delegazione aretina della Fondazione Veronesi, Laura Carlini, verrà presentata giovedì 21 Gennaio 2016 dalle 11:30 alle 12:30 presso lo stand Sarabanda (posizione K9-11 L5-6 del Padiglione Centrale). Per l’occasione Giovanni Basagni, Presidente di Miniconf e Lorena Passoni, Supervisore Scientifico della Fondazione Veronesi, illustreranno alla stampa i risultati dei numerosi studi clinici e osservazionali aperti anche grazie a tutti coloro, privati e aziende, che hanno deciso di sostenere Gold for Kids nei suoi primi due anni di attività. Ospite d’eccezione e madrina dell’evento sarà Federica Fontana, già conduttrice del programma Stop&Gol in onda su Cielo e ideatrice dell'healthy blog “RunFedeRun”.

Gold for Kids nasce nel 2014 con l’obiettivo di sostenere le migliori cure secondo i più elevati standard internazionali per i piccoli pazienti di oggi e favorire il progresso della ricerca clinica per i pazienti di domani.

Fondazione Umberto Veronesi lavora in sinergia con AIEOP (Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica) e la sua fondazione, FIEOP, a cui vengono devoluti i fondi raccolti per sostenere le spese di apertura e gestione dei protocolli di cura nei reparti di oncologia pediatrica di tutta Italia.

Per il 2016 Fondazione Veronesi ha deciso di sostenere le cure per i tumori cerebrali pediatrici, i più diffusi dopo le leucemie e, spesso, i più difficili da sconfiggere. Proprio per questo Miniconf ritiene ancora più importante offrire il proprio contributo nella ricerca dei migliori protocolli.