L’evento d’inaugurazione si terrà giovedì 13 febbraio 2014 alle ore 19.00 presso la Villa Del Grumello, in via Cernobbio 11, Como

La Fondazione Umberto Veronesi ha costituito una nuova delegazione a Como

Il prossimo 13 febbraio verrà inaugurata ufficialmente la nuova delegazione di Comodella Fondazione Veronesi.

Alla presentazione ufficiale parteciperanno il Prof. Umberto Veronesi, il Prof. Paolo Veronesi (Presidente della Fondazione), la Dott.ssa Chiara Tonelli (Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione), il Sindaco della città Mario Lucini e il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.

Il Presidente della Delegazione sarà la Dottoressa Francesca Ruffini Stoppani, che vive nella città di Como in cui è nata e delle cui bellezze è grande estimatrice e promotrice. Il suo impegno non si esaurisce nella costante vicinanza al marito e ai due figli, ma la vede partecipe nelle attività sociali tese al benessere e alla divulgazione del sapere in tutte le sue molteplici sfaccettature. Come gli altri delegati, la signora Ruffini organizzerà iniziative volte a raccogliere fondi per borse di ricerca dedicate a medici e ricercatori del suo territorio e a promuovere i temi della Fondazione, divulgando il pensiero scientifico a tutti i livelli, dalle scuole fino al pubblico specializzato.

Chi fosse interessato a mettersi in contatto con la Delegazione di Como della Fondazione Veronesi può utilizzare l'indirizzo e-mail: info.como@fondazioneveronesi.it, oppure contattare il numero  031 398352