Diverse le iniziative in vista della giornata mondiale contro il fumo di sigaretta. Previsto l'allestimento della mostra itinerante "No Smoking Be Happy" in due ospedali di Milano

La Fondazione Veronesi in campo nel mese dedicato alla lotta al fumo

Maggio è il mese dedicato alla lotta al fumo, che culminerà con la celebrazione del No Tobacco Day, la giornata indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per l’ultimo del mese. Come ogni anno, in questi giorni la Fondazione Veronesi ha intrapreso una serie di attività racchiuse nel progetto “No Smoking Be Happy”, che quest’anno vede come testimonial Fabio Volo. L’attore e scrittore è il protagonista di Spegni l’ultima, la campagna che invita i fumatori ad abbandonare il vizio del fumo.

Tra le altre attività in programma, la mostra “No Smoking Be Happy”, che sarà allestita in due ospedali di Milano: l’Istituto Stomatologico (dal 18 al 23 maggio) e l’Istituto Nazionale dei Tumori (dal 26 maggio al 2 giugno). Prevista infine l’installazione del mozzicone gigante, con il patrocinio del comune di Milano, in piazza Gae Aulenti: appuntamento dal 27 al 31 maggio.