La mostra laboratorio No Smoking Be Happy sarà aperta a cittadini e scuole dal 12 al 29 aprile. I visitatori potranno anche effettuare il test della spirometria

La mostra contro il fumo a Vercelli e Borgosesia

Prosegue il viaggio della Mostra Laboratorio No smoking be happy negli ospedali, per le scuole e la società civile.

Il percorso interattivo e multimediale, che finora ha coinvolto più di seimila studenti, è finalizzato a educare e sensibilizzare sui danni che il fumo provoca al corpo umano.

La mostra è realizzata in partnership con la ASL di Vercelli e con il contributo di Fondazione CRT e Fondazione Cassa di Risparmio di VercelliNel corso della mostra i visitatori potranno effettuare il test della spirometria.

Dal 12 al 19 aprile, la mostra verrà allestita presso l’Ospedale Generale Provinciale S. Andrea (Corso Mario Abbiate, 21- Vercelli).
Dal 20 al 29 aprile, la mostra verrà allestita presso a Ospedale SS. Pietro e Paolo (via A.F. Ilorini, 20 - Borgosesia VC).

Le iscrizioni per le scuole sono aperte: per partecipare con una classe alla mostra scrivere a carolina.cani@fondazioneveronesi.it. Per scaricare i materiali didattici e accedere ai video del progetto No Smoking Be Happy, cliccare qui.