Nasce una nuova linea di prodotti studiati dalla Fondazione Umberto Veronesi e dai ricercatori dell'Istituto L’Angelica, fondata sui valori di una corretta alimentazione e sulla forza del cibo di origine vegetale per rimanere in salute.

L'Angelica e Fondazione Veronesi insieme per una migliore qualità della vita

La collaborazione nata tra Fondazione Veronesi eIstituto Erboristico L'Angelica, nata due anni fa, oggi si concretizza anche nella partecipazione della Fondazione all’ideazione di prodotti formulati insieme ai ricercatori dell’Angelicae supportati da rigorosi studi scientifici.

N-Ossid rappresenta il primo risultato di un lungo lavoro che vede l’unione di idee dei ricercatori dell’Istituto Erboristico l’Angelica e della Fondazione Umberto Veronesisi tratta di integratore alimentare a base di Mais Rosso, la cui speciale formulazione preserva la corretta funzionalità del sistema immunitario e contrasta lo stress ossidativo dell’organismo, prima causa dell'invecchiamento e dell'alterazione della funzionalità dell'organismo.

I preziosi ingredienti di N-OSSID Forte contribuiscono a:

• CONTRASTARE l’invecchiamento dell’organismo
  • RINFORZARE il sistema immunitario
  • PRESERVARE il giusto benessere dell’organismo
  • PROTEGGERE le cellule dallo stress ossidativo

Studi scientifici effettuati dai ricercatori dell’Università degli Studi di Milano in collaborazione con l’Università di Grenoble hanno dimostrato che una dieta arricchita con le antocianine del mais rosso aumenta i livelli di glutatione nel cuore, un naturale antiossidante presente nell’organismo, e in tal modo contribuisce alla riduzione del 30% di disturbi cardiovascolari. È stato inoltre dimostrato che le antocianine del mais rosso aumentano del 17% i livelli ematici degli Omega-3 di tipo marino (DHA e EPA), normalmente consigliati per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Leggi: Le proprietà del mais rosso