Nuovi prodotti LifeStyle a base di frutta secca, semi e farro soffiato. Per il secondo anno sostenuto il lavoro di una ricercatrice che studia la nutrigenomica

Life con Fondazione Veronesi per una alimentazione sana

Per il secondo anno consecutivo si rinnova la collaborazione fra LIFE, produzione e distribuzione di frutta secca, essiccata e disidratata, e la Fondazione Umberto Veronesi. L'obiettivo è diffondere una cultura del mangiar sano e sostenere la ricerca d'avanguardia in ambito di nutrizione, genomica e prevenzione delle malattie croniche.

Ora LIFESTYLE, la gamma di prodotti pensata per il benessere quotidiano e lanciata lo scorso anno, si arricchisce con due nuove combinazioni definite "Mix&Match": prodotti bilanciati e nutrienti che mescolano tra loro frutta secca, semi, chicchi di farro soffiato e uvetta senza conservanti. Nutrimix Colazione e Nutrimix Break (nella foto) sono le due nove pratiche confezioni di frutta secca ed essiccata per una colazione completa, una pausa rigenerante o un gustoso pranzo.

Grazie alla collaborazione fra la Fondazione Veronesi e Life sono stare realizzate iniziative comuni dedicate all'educazione alimentare e nel 2015 e nel 2016 è stata sostenuto il lavoro di Federica Tomay, ricercatrice dell'Università Statale di Milano che studia la nutrigenomica e, in particolare, i benefici delle antocianine per contrastare invecchiamento e malattie croniche.