Col progetto "STEM4youth", finanziato nell'ambito dl programma Horizon 2020, saranno promosse diverse discipline scientifiche nelle scuole superiori. Dieci i partner europei coinvolti

L'Ue "seleziona" la Fondazione Veronesi per avvicinare i giovani alla scienza

La Fondazione Umberto Veronesi parteciperà alla realizzazione del progetto europeo STEM4youth, finanziato nell’ambito del Bando di Science with and For Society di Horizon 2020STEM4youth è uno dei 4 progetti valutati positivamente su un totale di 207 proposte, con uno share di vincita pari al 2%.

Il progetto ha una durata di trenta mesi con un budget di quasi 1.8 milioni di euro e vedrà coinvolti dieci partner europei. La Fondazione Umberto Veronesi, l’unico partner italiano, promuoverà diverse discipline scientifiche tra i giovani e sarà il partner responsabile per la comunicazione progettuale.

Il Coordinatore del Progetto è il Politecnico di Varsavia (Polonia), in Slovenia sono partner l’Istituto Jožef Stefan e l'Istituto per le analisi strategiche e di sviluppo, in Spagna l’Università di Barcellona, di Cantabria e la spin-off dell’Università Oberta della Catalonia “Open Evidence”, in Repubblica Ceca l’Università Tecnica Ostrava, in Grecia l’Istituto Research Paths e la Fondazione Eugenides.