Fondazione Veronesi con Mocerino Frutta Secca lancia le Noci della Prevenzione. Ecco dove trovarle.

Noci della Prevenzione: i supermercati in cui trovarle

Bastano 3 o 4 noci al giorno per salvaguardare un po’ di più la propria salute. Recenti studi scientifici prospettano l’ipotesi che, oltre ad un alto potere anti-colesterolo, le noci sarebbero anche in grado diallontanare la formazione, e dunque l’aggressione di cellule tumorali, grazie alla combinazione di particolari nutrienti in esse contenuti. Merito della presenza di fitosteroli, flavonoidi, vitamina E ed omega3, un gruppo di sostanze ‘bioattive’, che introdotte nell’organismo con la dieta fungono da freno per l’ossidazione cellulare, rallentandone il processo di invecchiamento, responsabile anch’esso dell’insorgenza di malattia.

Per questa ragione, Fondazione Veronesi, con la partnership di Mocerino Frutta Secca, istituisce un'iniziativa per aumentare nella popolazione la consapevolezza delle straordinarie proprietà benefiche di questi frutti e, nello stesso tempo, sostenere la ricerca scientifica. Sarà infatti possibile acquistare presso i  punti vendita della grande distribuzione collocati sul territorio nazionale dei sacchettini di noci con il duplice obiettivo di fare bene alla propria salute, ma anche sostenere la ricerca devolvendo i proventi aborse di studio sulla nutrigenomica.

Le catene di supermercati dove è possibile trovare le Noci della Prevenzione:

-     Ce Di Gros

-     Eurospin Lazio

-     Eurospin Monteprandone

-     Qui  Discount

-     GS Carrefour

-     Dì per Dì

Testimonial della campagna Marco Bianchi, divulgatore scientifico della Fondazione Veronesi e chef per vocazione.