Il 18 maggio un incontro per parlare di pace e di educazione alla non violenza con i ragazzi delle scuole medie. L'iniziativa organizzata dalla Delegazione di Novara della Fondazione

A Novara la Carta di Science for Peace presentata agli studenti

La delegazione novarese rinnova il suo impegno nei confronti della divulgazione nelle scuole, organizzando una presentazione della Carta di Science for Peace per le scuole medie, presso la scuola Duca d’Aosta in via Baluardo Massimo D’Azeglio 1 a Novara.

All’incontro, fissato per mercoledì 18 maggio alle ore 11.00, parteciperanno tre classi con i relativi insegnanti e incontreranno in veste di relatori la Dott.ssa Annamaria Parola, Responsabile della Carta di Science for Peace e il Dott. Marco Annoni, ricercatore e segretario tecnico-scientifico del Comitato Etico della Fondazione Umberto Veronesi.

La Carta di Science for Peace è un manifesto dedicato all'educazione alla non-violenza, sviluppato con un approccio scientifico e redatto in versioni adatte a bambini e ragazzi di età diverse, grazie al contributo di pedagogisti e ricercatori. Il progetto fin dalla sua nascita ha riscosso un grande successo tra gli insegnanti e studenti che si mostrano sempre partecipi ed interessati alla tematica. E' possibile saperne di più e scaricare i materiali dal sito fuvperlascuola.it.

Chi fosse interessato a mettersi in contatto con la Delegazione di Novara della Fondazione Umberto Veronesi può utilizzare l'indirizzo e-mail: info.novara@fondazioneveronesi.it, oppure contattare il numero 0321 424252.