Divertente e educativa, è dedicata all'alimentazione dei più piccoli. Realizzata da 3 Italia e Fondazione Veronesi, con il contributo di Marco Bianchi

Scaricabile senza costi la App di "Bimbi in cucina"

Era stata lanciata nel 2013 per educare al mangiar sano in maniera utile e stimolante, ma anche per raccogliere fondi destinati a un progetto di ricerca sul tumore al seno. Ora la App per smartphone e tablet di Bimbi in cucina è disponibile gratuitamente presso i seguenti store:

-         AppStore iPhone/iPad

-         Google Play (Android)

-         Windows Phone

-         GALAXY Apps.

L’applicazione è stata realizzata da 3 Italia in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi. Consiste in un percorso simile a quello di un gioco da tavolo, lungo il quale si possono affrontare sfide e minigiochi educativi, vedere video, imparare nuove ricette e accumulare badge fino a diventare un abile “chef”. Il giocatore, dopo aver creato il proprio avatar, può scegliere se sfidare i propri amici oppure altri “cuochi” virtuali e iniziare la partita lanciando dei dadi digitali. Il tutto con la guida della versione cartoon di Marco Bianchi, che accompagna i bambini nella realizzazione di ricette virtuali sane e gustose.