Il 14 aprile al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano l'ultimo della serie di incontri per avvicinare i ragazzi al mondo della ricerca e della prevenzione. Si parla di alimentazione e DNA

Scienza e Salute: a lezione di nutrigenomica

Sarà dedicato alla sana alimentazione l'ultimo degli appuntamenti del ciclo "Scienza e Salute", organizzati dalla Fondazione Veronesi in collaborazione con il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano per avvicinare  e sensibilizzare i giovani ai temi della ricerca scientifica rispetto alla salute e alla prevenzione.

Si parlerà di Nutrigenomica e alimentazione, ovvero: cosa possiamo fare per alimentarci in modo sano? In che modo le molecole dei cibi agiscono sul metabolismo e sulla regolazione dei geni influenzando la nostra salute?

Interverranno Elena Dogliotti, Ricercatrice borsista progetto Nutrigenomica, Claudio Lucchiari Docente di psicologia cognitiva Università degli Studi di Milano, Katia Petroni Professore di Nutrigenomica, Università degli Studi di Milano. Modera Donatella Barus giornalista della Fondazione Veronesi.

L'appuntamento è all’Auditorium presso il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano dalle ore 9.30 alle ore 11.00

Per le iscrizioni scrivere a didattica@museoscienza.it indicando nome, cognome, recapito telefonico, istituto di appartenenza, classe con cui si partecipa all’incontro. Specificare nell’oggetto della Mail SCIENZA E SALUTE: titolo dell’incontro scelto