E' stato selezionato il vincitore della borsa di ricerca offerta da Acqua Lauretana, destinata ad un ricercatore impegnato nello studio delle malattie renali.

Selezionato il vincitore del bando Lauretana
“La salute dei reni”: era questo l’argomento di una borsa di ricerca annuale offerta da Fondazione Veronesi, grazie al prezioso supporto di un partner d’eccellenza quale Acqua Lauretana.

Quanto l’acqua sia fondamentale per il nostro organismo, e in tutti i suoi meccanismi, è più che noto. Così come è logico che un’azienda dedicata alle minerali scelga il tema dei reni per sostenere una ricerca.

Il Bando aperto a giovani ricercatori impegnati nello studio delle malattie renali ha riscosso un grande successo. Le numerose domande ricevute sono state valutate attentamente dal Comitato Scientifico di Valutazione della Fondazione tenendo conto  della qualità progetto, curriculum vitae e pubblicazioni dei canditati.

Risulta assegnataria delle Borse di Ricerca “Lauretana”:

Annalisa Terranegra – Ospedale S. Paolo, Milano