Il 15 ottobre la delegazione presieduta da Maria Possenti Castelli organizza un incontro aperto alla cittadinanza, in collaborazione con Coop Centro Italia

A Terni un seminario dedicato alla prevenzione del tumore al seno

In occasione del mese dedicato alla prevenzione senologica, la delegazione di Terni propone un appuntamento per mercoledì 15 ottobre alle 16.30 presso la Sala Conferenza dell’Ipercoop, in via Gramsci a Terni.

I relatori che interverranno sono Giulia Veronesi, consigliere di Fondazione e direttore dell’Unità di Ricerca Diagnosi Precoce e Prevenzione Tumore Polmonare dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano e Giorgia Beffagna, ricercatrice sostenuta dalla Fondazione Veronesi, che dopo aver vinto una borsa Pink is Good dedicata allo studio dei tumori del seno, sta portando avanti il suo studio presso l’Università degli Studi di Padova.

La dottoressa Veronesi terrà un breve intervento relativo agli obiettivi e i progetti della Fondazione, mentre la ricercatrice spiegherà quali sono le giuste modalità per fare una corretta prevenzione in ambito senologico.

L’incontro è aperto a tutti, per informazioni:

tel. 0744 428170; mail info.terni@fondazioneveronesi.it