Si terrà a Roma il 28 marzo la cerimonia di consegna dei grant ai nostri ricercatori

Un evento speciale per celebrare il nostro impegno per la ricerca

95 e 26 sono i numeri che testimoniano il nostro impegno concreto per la ricerca nel corso del 2012.

Ogni anno la Fondazione Umberto Veronesi pubblica bandi di concorso per l’assegnazione di finanziamenti per progetti di ricerca di elevato profilo scientifico e ampia ricaduta sulla salute pubblica, e per l’assegnazione di borse di ricerca per giovani medici e ricercatori.

Il 28 Marzo, nella prestigiosa sede del Campidoglio, la Fondazione Veronesi assegnerà per l’anno 2012 ben 95 borse di ricerca a giovani medici e ricercatori provenienti da  11 Paesi e presenterà 26 progetti di ricerca che saranno finanziati.

La Fondazione Veronesi, nell’assegnare i fondi per il 2012, fa una scelta di campo nella ricerca scientifica: la prevenzione, un’area quasi inesplorata dai maggiori studi internazionali, e che invece, secondo il Comitato Scientifico, rappresenta il futuro della lotta alle grandi malattie. L’obiettivo non è più quindi esclusivamente curare il malato di oggi, ma anche evitare il malato di domani.

Un grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto.

Scopri anche tu come sostenerci!