Un'occasione unica d'incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la passione per la scienza.

Una notte per la Ricerca. La Notte dei Ricercatori con Fondazione Veronesi al Museo della Scienza e della Tecnologia

La Notte dei Ricercatori è un'iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei. L'obiettivo  è di creare opportunità per i cittadini e i ricercatori di incontrarsi al fine di diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.

Il 27 settembre 2013 la Fondazione Veronesi, ospite del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, la Fondazione Veronesi e in concomitanza con la Notte dei Ricercatori 2013 e nell’ambito di Meet me Tonight, sarà protagonista di un incontro per approfondire alcuni temi di ricerca vicini ai cittadini.

Interverranno: il Prof. Paolo Veronesi, Presidente Fondazione Umberto Veronesi, la Dott.ssa Elena Dogliotti, Laurea Scienze Biologiche, Università degli Studi di Milano, PhD Scienze dell’Alimentazione, Università degli Studi di Milano, attualmente all’Ospedale San Paolo con un progetto di ricerca sulla nutrigenomica, e la Dott.ssa Claudia Verderio, Istituto di Neuroscienze CNR, Pisa, attualmente a capo del team di progetto “Nuovi meccanismi per la cura delle malattie neurodegenerative”.

Venerdì 27 settembre 2013 – ore 21.30

Museo della Scienza e della Tecnologia, via San Vittore 21 – Milano