Science for Peace

Il progetto, nato su iniziativa di Umberto Veronesi nel 2009, si è posto due obiettivi di altissimo respiro, condivisi dai protagonisti della scienza, della cultura, dell’economia, della società che vi hanno aderito:

1. Diffusione della cultura di pace e superamento di tensioni tra gli Stati
Vogliamo promuovere una cultura di non violenza educando alla pace. A partire dai più giovani, nelle scuole, nelle università, nella società civile, ma non solo.

2. Riduzione degli ordigni nucleari e delle spese militari a favore di maggiori investimenti alla ricerca e allo sviluppo
Perché siamo convinti che sia necessario ridurre gli investimenti militari e destinare maggiori risorse alla ricerca e a concreti progetti di pace.

L'ultima edizione di Science for Peace "Tratta degli esseri umani e schiavitù moderna" si è tenuta a Milano il 13 Novembre 2015 all'Università "Bocconi".

Maggiori informazioni su www.scienceforpeace.it