I nostri ricercatori

Nel 2017, grazie alle vostre donazioni e al supporto di aziende partner, finanziamo 185 ricercatori. Fra loro, 148 ricercatori post-dottorato, 17 ricercatori che frequentano la Scuola Europea di Medicina Molecolare, 18 medici e operatori sanitari che si stanno specializzando nelle tecniche chirurgiche, diagnostiche, terapeutiche e assistenziali più all’avanguardia per il trattamento e la cura dei tumori e 2 ricercatori impegnati in progetti internazionali.

I vincitori sono stati selezionati da poco tra 680 application ricevute dopo l'istituzione di un bando pubblico.

Per quanto riguarda il 2016 sul Quaderno dei Grant (scaricabile Gratuitamente qui, basta registrarsi al sito) i volti, i nomi e l'impegno dei giovani scienziati, oltre a uno storico di quanto fatto dalla Fondazione in tredici anni di attività: più di mille i ricercatori sostenuti dal 2003 a oggi

La Fondazione Veronesi nell'anno appena trascorso ha scelto di premiare quei giovani ricercatori che svolgono un progetto di alta innovazione scientifica che porti ad un rapido trasferimento dei risultati dai laboratori di ricerca al letto del paziente, così suddivisi (travel grant compresi):

Inoltre la Fondazione Veronesi ha sostenuto i ricercatori (17) della Scuola Europea di Medicina Molecolare (SEMM) e la formazione e specializzazione clinica in ambito oncologico di 15 giovani medici.

Voi sapere chi sono i borsisti della Fondazione, su cosa stanno lavorando, cosa sperano e come stanno cambiando il nostro futuro? Segui sul Magazine le interviste ai nostri ricercatori.

News dalla Fondazione Eventi Iniziative editoriali Il meglio dai Blog Video

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca