I nostri ricercatori

Nel 2017, grazie alle vostre donazioni e al supporto di aziende partner, finanziamo 194 ricercatori.

Fra loro:

• 147 ricercatori post-dottorato
  • 17 ricercatori che frequentano la Scuola Europea di Medicina Molecolare
  • 28 medici, operatori sanitari e ricercatori che si stanno specializzando nelle tecniche chirurgiche, diagnostiche, terapeutiche e assistenziali più all’avanguardia
  • 2 ricercatori impegnati in progetti internazionali.

I vincitori sono stati selezionati da poco tra 680 application ricevute dopo l'istituzione di un bando pubblico.

CHI SONO

Dal 2003 ad oggi sono quasi 1.200 i ricercatori sostenuti dalla Fondazione Umberto Veronesi.

Vuoi sapere chi sono i borsisti della Fondazione, su cosa stanno lavorando, cosa sperano e come stanno cambiando il nostro futuro?

I TEMI

La Fondazione Veronesi nel 2017 ha scelto di premiare quei giovani ricercatori che svolgono un progetto di alta innovazione scientifica che porti ad un rapido trasferimento dei risultati dai laboratori di ricerca al letto del paziente, così suddivisi (travel grant compresi):

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca