ALCE NERO

Da anni al fianco di Fondazione Veronesi c’è Alce Nero, il marchio di agricoltori e trasformatori biologici impegnati dagli anni ’70 nel produrre cibi buoni, frutto di un’agricoltura che rispetta la terra e la sua fertilità.

Nel 2020, nel 2022 e nel 2023 Alce Nero ha sostenuto, in qualità di sponsor, le Pink Ambassador di Fondazione Veronesi, donne operate di tumore al seno, utero o ovaie che, dopo la malattia, hanno scelto di allenarsi e correre insieme una mezza maratona, per promuovere l'importanza della prevenzione e di uno stile di vita sano, e raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica.

Inoltre, nel 2021, l'azienda ha lanciato “Ingredienti Buoni”, un’innovativa scuola di cucina e nutrizione realizzata con il contributo scientifico della Fondazione al fine di insegnare a realizzare piatti semplici, equilibrati e buoni, per il palato e il proprio benessere.

Infine, per tutto il mese di ottobre 2023, Alce Nero ha deciso di sostenere la ricerca sui tumori femminili proponendo sul suo shop la Spesa in rosa.