Coloriamo la ricerca

Sabato 25 e domenica 26 marzo la Fondazione Umberto Veronesi, grazie al supporto di oltre 900 volontari, è stata presente in più di 85 piazze italiane con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno della ricerca in oncologia pediatrica.

“Coloriamo la ricerca” è il nome dell’iniziativa: a tutti coloro che hanno scelto di donare a favore dei piccoli pazienti malati di tumore è stata offerta una scatola di matite colorate dedicata al nostro progetto Gold for Kids!

I volontari

Paola, insegnante - Modena

"Sarò in piazza con i miei studenti perché l’interesse per la scienza deve nascere già sui banchi di scuola, così come la voglia di dedicare un po’ del proprio tempo agli altri"

Sara, biologa e ricercatrice - Milano

"La lotta contro il cancro è il mio lavoro quotidiano. Voglio rendermi utile anche fuori dal laboratorio e far sì che le persone e la ricerca si incontrino!"

Silvia, imprenditrice - Verona

"Questo progetto per i bambini colpiti da tumore mi ha particolarmente coinvolta. La ricerca ha bisogno di volontari e dell’impegno di tutti noi"

Chiara, ingegnere - Piacenza

"Troppi medici e ricercatori capaci sono all’estero. Aiutare la ricerca è una delle strade maestre che come mamma posso percorrere per il futuro dei miei figli"