Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

Coloriamo la ricerca

Sabato 25 e domenica 26 marzo la Fondazione Umberto Veronesi, grazie al supporto di oltre 900 volontari, è stata presente in più di 85 piazze italiane con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno della ricerca in oncologia pediatrica.
 

“Coloriamo la ricerca” è il nome dell’iniziativa: a tutti coloro che hanno scelto di donare a favore dei piccoli pazienti malati di tumore è stata offerta una scatola di matite colorate dedicata al nostro progetto Gold for Kids!

I volontari

Paola, insegnante - Modena

"Sarò in piazza con i miei studenti perché l’interesse per la scienza deve nascere già sui banchi di scuola, così come la voglia di dedicare un po’ del proprio tempo agli altri"

Sara, biologa e ricercatrice - Milano

"La lotta contro il cancro è il mio lavoro quotidiano. Voglio rendermi utile anche fuori dal laboratorio e far sì che le persone e la ricerca si incontrino!"

Silvia, imprenditrice - Verona

"Questo progetto per i bambini colpiti da tumore mi ha particolarmente coinvolta. La ricerca ha bisogno di volontari e dell’impegno di tutti noi"

Chiara, ingegnere - Piacenza

"Troppi medici e ricercatori capaci sono all’estero. Aiutare la ricerca è una delle strade maestre che come mamma posso percorrere per il futuro dei miei figli"

Da non perdere

News dalla Fondazione Eventi Iniziative editoriali Il meglio dai Blog Video

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca

Chiudi