A Natale dona speranza ai bambini malati di tumore

Sostieni con noi
la ricerca

Dona ora
Visa Vpay Mastercard Maestro American Express Paypal Satispay MyBank

Fai un regalo di valore:
quest’anno sostieni la ricerca oncologica pediatrica

Questa sono io solo due anni fa.

LA STORIA DI ASIA
Asia scopre di avere un tumore - una leucemia linfoblastica acuta - dopo aver trovato un rigonfiamento sul collo. In pieno lockdown, entra in reparto a Padova per affrontare la sua sfida più grande.
Per superare questo momento inizia a disegnare, raccontando se stessa e le sue emozioni. Dopo un trapianto di midollo, la svolta arriva grazie a un nuovo farmaco, che le ha permesso di stare meglio e di tornare a casa dalla sua famiglia.

“Ho avuto paura di perdere mia figlia.”

SAUDIA, LA MAMMA DI ASIA

Fin dal primo momento in cui Asia entra in ospedale, Saudia, la sua mamma, si è chiesta come avrebbe fatto a
sostenerla, ad andare avanti, a sorridere, a continuare a vivere.

Abbiamo visto nero e l’impotenza che ti prende in quei momenti è devastante”.

Il suo ringraziamento oggi va a tutte le persone che sostengono la ricerca sui tumori e che, con il loro contributo, aiutano a trovare nuove cure.

La parola ai medici in prima linea

La testimonianza di chi ogni giorno è in reparto, con la consapevolezza che senza ricerca e senza nuove cure non ci sarebbe vita per i bambini malati di tumore.

Ridisegniamo il futuro dei bambini malati di tumore.


In un giorno di pioggia, la piccola Asia scopre di avere un tumore.


A soli 10 anni, la vita di Asia cambia. Deve affrontare una sfida grande più di lei. Ma l'amore della sua famiglia e le cure portate dalla ricerca le danno forza e speranza.


Asia sa di dover essere forte e il suo amore per la vita la fa ancora sognare. Dietro le nuvole che scorrono veloci dentro un cielo pieno di paure, la ricerca sta già lavorando per riportare il sereno nel cielo di Asia ed un sorriso sul suo volto.


Grazie alle nuove terapie scoperte dalla ricerca, il sole è tornato a splendere dove prima c'era tempesta. Asia sta tornando a sorridere, a giocare, a sognare! Sostieni la ricerca contro i tumori pediatrici, grazie al tuo aiuto continueremo a donare speranza a tutti i bambini e le bambine come Asia.

Fai qualcosa di grande
sostieni la ricerca, sostieni la vita

DONA ORA PER LA RICERCA SULL'ONCOLOGIA PEDIATRICA

Scegli la tua donazione

Clicca sull’importo che vuoi donare

Al termine della donazione, ti chiederemo di fornire le indicazioni per inviare una lettera che comunica il tuo gesto ai familiari della persona che hai voluto ricordare. Esempio di lettera in memoria



Grazie stai donando a favore della ricerca su

Singola

in memoria

Al termine della donazione, ti chiederemo di fornire le indicazioni per inviare una lettera o una e-mail che comunica il tuo gesto ai familiari della persona che hai voluto ricordare. Clicca per vedere un esempio di lettera in memoria

Una volta terminata l'operazione, riceverai la notifica di addebito di 0,01 euro, che ci servirà solamente come garanzia di corretta autenticazione della tua carta. La cifra che hai deciso di donare ti verrà addebitata a partire dal giorno 15 del prossimo mese, secondo la periodicità da te indicata. Grazie!

Torna a inizio pagina