Oppure puoi donare qui

Dona ora
Visa Vpay Mastercard Maestro American Express Paypal Satispay MyBank

Dal 1° al 14 febbraio basta un semplice sms per contribuire a migliorare le cure per i piccoli pazienti malati di tumore.

I fondi raccolti contribuiranno a sostenere i costi di avviamento e gestione di un protocollo di cura per la leucemia linfoblastica acuta.

La leucemia linfoblastica acuta (LLA) rappresenta il 75% dei casi di leucemia infantile e in Italia, ogni anno, colpisce circa 350-400 bambini, soprattutto tra i 2 e i 5 anni.
È necessario mettere a punto nuovi trattamenti di prima linea, utilizzando anche farmaci non chemioterapici più mirati che non peggiorino gli effetti collaterali ma consentano di aumentare sempre di più la percentuale di guarigione dei piccoli malati di LLA.

Le cure devono progredire perchè altri bambini possano guarire come ho fatto io.

LA STORIA DI STEFANO

All’età di 10 anni, Stefano ha ricevuto una diagnosi di tumore che si è ripresentato dopo 3 anni. In questo lasso di tempo, ha sperimentato in prima persona come il progresso della ricerca abbia potuto concretizzare terapie migliori e ridurre l’impatto degli effetti collaterali.

Il suo messaggio di sostegno ora va a tutti gli altri bambini che ogni anno in Italia si ammalano di tumore. Come ce l’ha fatta lui, possono farcela anche loro, a condizione che la ricerca possa fare ancora passi in avanti.

Guarita dal tumore, ho realizzato il mio sogno: diventare infermiera.

LA STORIA DI GIADA

Quando Giada ha incontrato il tumore, il suo sogno più grande è diventato fare l’infermiera per aiutare tanti altri bambini come lei a guarire.
Questa sogno oggi è realtà: Giada ha superato la malattia grazie a una diagnosi tempestiva e a cure innovative, e oggi è un’infermiera impegnata nelle corsie d’ospedale a portare cure e sorrisi dove c’è più bisogno.

#FaiQualcosaDiGrande

Sostieni la ricerca, sostieni la vita

Scegli la tua donazione

Clicca sull’importo che vuoi donare

Al termine della donazione, ti chiederemo di fornire le indicazioni per inviare una lettera che comunica il tuo gesto ai familiari della persona che hai voluto ricordare. Esempio di lettera in memoria



Grazie stai donando a favore della ricerca su

Singola

in memoria

Al termine della donazione, ti chiederemo di fornire le indicazioni per inviare una lettera o una e-mail che comunica il tuo gesto ai familiari della persona che hai voluto ricordare. Clicca per vedere un esempio di lettera in memoria

Una volta terminata l'operazione, riceverai la notifica di addebito di 0,01 euro, che ci servirà solamente come garanzia di corretta autenticazione della tua carta. La cifra che hai deciso di donare ti verrà addebitata a partire dal giorno 15 del prossimo mese, secondo la periodicità da te indicata. Grazie!

Torna a inizio pagina