Alle 12 tutti i sabati su La7 un appuntamento dedicato alla corretta informazione e all'approfondimento sulla nostra salute. Il 18 febbraio «L'Ora della Salute» parla di oncologia, bambini e adolescenti

Al via «L'Ora della Salute»

Parte oggi «L'Ora della Salute», il nuovo programma realizzato con il contributo della redazione scientifica della Fondazione Umberto Veronesi. L'appuntamento è alle 12 su La7.

La prima puntata del 18 febbraio tutta dedicata ai bambini e ai ragazzi, con approfondimenti sulla prevenzione e sulle terapie contro le malattie oncologiche. Ospiti in studio Paolo Veronesi, Franca Fagioli (direttore del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino e presidente dell'Associazione Italiana di Oncologia ed Ematologia Pediatrica) e Agnese Collino (supervisore scientifico Fondazione Umberto Veronesi). Dall'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, inoltre, le testimonianze dei ragazzi in cura e dei medici che li seguono.

Approfondimenti utili:

#fattivedere: la campagna di informazione e sensibilizzazione che sta coinvolgendo i ragazzi in tutta Italia