Aperti i bandi per l'ammissione ai corsi di dottorato della Scuola Europea di Medicina Molecolare

Da molti anni la Fondazione Umberto Veronesi sostiene l’attività dei giovani ricercatori di SEMM, un’istituzione che promuove la formazione e la ricerca nei settori emergenti della biomedicina.

I dottorati della Scuola Europea di Medicina Molecolare (SEMM) sono svolti presso centri di eccellenza per la ricerca scientifica. La didattica proposta da SEMM é basata sull’integrazione di conoscenza e know-how, trasferibilità dalla ricerca di base alla pratica medica, interdisciplinarietà e sulla creazione di un “contesto” internazionale, grazie alla presenza di studenti e docenti stranieri e alla fitta rete di rapporti internazionali dei centri di ricerca.

La scuola in collaborazione con l’Università di Milano e Napoli offre 46 posizioni per i dottorati in Molecular Oncology, Computational Biology, Human Genetics, Medical Nanotechnology e Foundations and Ethics of the Life Sciences. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 3 settembre 2012.

Per maggiori informazioni e inviare la propria application visita il sito di SEMMM

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca