La Fondazione da sempre sostiene l’attività di alcuni giovani ricercatori che desiderano proseguire il corso di studi e specializzarsi presso la Scuola Europea di Medicina Molecolare (SEMM), un’ istituzione che promuove la formazione e la ricerca nei settori emergenti della biomedicina (quali genomica, medicina molecolare, nanotecnologie) e in bioetica.

Aperti i bandi per l'ammissione ai corsi di dottorato della Scuola Europea di Medicina Molecolare

La scuola, in collaborazione con l’Universita’ di Milano e Napoli, offre 34 posizioni per i dottorati in Molecular Oncology, Computational Biology, Human Genetics e Foundations and Ethics of the Life Sciences.

I dottorati della Scuola Europea di Medicina Molecolare sono svolti presso centri di eccellenza per la ricerca scientifica. La didattica proposta da SEMM e’ basata sull’ integrazione di conoscenza e know-how, trasferibilita’ dalla ricerca di base alla pratica medica, interdisciplinarieta’ e sulla creazione di un “contesto” internazionale, grazie alla presenza di studenti e docenti stranieri e alla fitta rete di rapporti internazionali dei centri di ricerca.

I bandi sono aperti. Termine ultimo per la presentazione della domanda 25 settembre 2011.

Applica ora su http://www.semm.it/education

Scarica il poster del bando (.pdf 930 KB)