Disponibile su App Store la nostra app, un supporto in più per chi decide di uscire dal tunnel delle bionde

Arriva No Smoking be HaPPy, la app per dire stop al fumo di sigaretta

Da oggi arriva un supporto in più per chi decide di uscire dal tunnel delle bionde: dopo la nuova sezione news sul sito e il Forum, nell'ambito della nostra campagna di lotta al fumo di sigaretta, promossa con Fondazione Pfizer, è arrivata anche la app per iPhone No Smoking be hAPPy  oggi disponibile per essere scaricata dall'App Store.

L‘applicazione è divisa in due sezioni, ‘No Smoking’ e ‘Be Happy’, che a loro volta presentano diversi contenuti.  La prima sezione, ‘No Smoking’, permetterà agli utenti di essere costantemente informati su tutte le iniziative della campagna No Smoking Be Happy e sui Centri anti-fumo più vicini, oltre che su come e perché smettere di fumare.

La seconda sezione, ‘Be Happy’, aiuterà il fumatore nel suo percorso di disassuefazione dal vizio, informandolo sui progressi fatti sin dal giorno in cui si è deciso di dire addio al fumo, sui benefici fisici che si possono ottenere grazie all’eliminazione delle sostanze tossiche assimilate attraverso il fumo, i soldi risparmiati, fino ai benefici legati al non fumare, di cui gioveranno anche i propri cari e tutti coloro che fino a quel momento avevano subito la presenza del fumo passivo. Tutto ciò grazie a simulazioni grafiche, che permetteranno di far vedere i miglioramenti nel tempo del proprio organismo e del proprio aspetto, dai primi giorni in cui si smette di fumare sino a diversi anni dopo!

«La recente ricerca sul fumo che abbiamo deciso di commissionare – dichiara Paolo Veronesi, Presidente della Fondazione Umberto Veronesi - ha dimostrato che, per smettere di fumare in modo definitivo, la sola forza di volontà spesso non è sufficiente, ma risulta fondamentale un appoggio morale e pratico proveniente dall’esterno. L’applicazione è stata realizzata ad hoc per rispondere a queste necessità, fornendo uno strumento completo ed efficace, realizzato attraverso uno dei canali preferiti dalla fetta di popolazione dove si sono registrati il maggior numero di fumatori. Questo ci ha permesso di ottenere un doppio risultato: sia di raggiungere attivamente questo target, sia di poterlo sostenere nel tempo, fattore fondamentale per la buona riuscita del percorso di disassuefazione.»

Clicca qui per scaricare No Smoking be hAPPy

La app No Smoking be hAPPy

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca