Un successo la campagna dedicata agli adolescenti #fattivedere, il cui simbolo è il braccialetto giallo firmato dall’azienda che devolverà il ricavato delle vendite a favore dell’oncologia pediatrica

CaCo Design a sostegno di Gold for Kids

Ogni anno in Italia un migliaio di adolescenti scoprono di avere un tumore. In molti guariscono, grazie agli sforzi della ricerca oncologica e ai successi degli ultimi decenni. Ma gli esperti sottolineano da tempo che gli adolescenti pagano un prezzo più alto alla malattia rispetto a bambini e adulti. Fra le ragioni possibili, il ritardo con cui i teenager arrivano a una diagnosi e, quindi, a terapie adeguate per loro.

Ecco perchè la Fondazione Veronesi ha lanciato la campagna web #fattivedere: per dire ai ragazzi di tenere gli occhi aperti, osservare il proprio corpo e rivolgersi senza timori a un medico in caso di bisogno. Simbolo ormai conosciuto della campagna è il braccialetto in ecopelle appositamente disegnato e realizzato da CaCo Design, azienda bresciana specializzata in accessori moda. Il ricavato della vendita del braccialetto sarà devoluto a favore dei progetti di oncologia pediatrica sostenuti da Fondazione Veronesi.

Solo nella sua prima fase, la campagna ha destato un grande interesse sul social network con 200mila interazioni solo su Facebook e 450mila su Instagram (dati parziali).