A Como una cena di gala per aiutare la ricerca

Appuntamento stasera al Teatro Sociale. Menù affidato allo chef Davide Oldani. Il ricavato destinato ai progetti Gold For Kids (oncologia pediatrica) e SAM (prevenzione maschile)

La Responsabile della Delegazione della Fondazione Umberto Veronesi, Francesca Ruffini, rinnova il suo impegno verso la ricerca scientifica, organizzando anche quest’anno una cena di gala per la raccolta fondi. L’appuntamento è previsto per lunedì 12 ottobre alle ore 20.00 presso il Teatro Sociale di Como, in via Vincenzo Bellini 3.

Il menù della serata è stato affidato allo chef Davide Oldani, che condivide con Fondazione Umberto Veronesi l’attenzione ad un’alimentazione sana, primo e fondamentale strumento di prevenzione. L’evento sarà quindi occasione per approfondire e divulgare l’importanza di prendersi cura di sé, mangiando bene e facendo attività sportiva, come testimonieranno alcuni ospiti d’eccellenza.

Anche quest’anno l’ampia adesione all’iniziativa della cittadinanza comasca ha permesso di ottenere risultati importanti: i fondi raccolti saranno devoluti al progetto SAM (Salute Al Maschile), che la Fondazione ha lanciato quest’anno per sostenere un ricercatore specializzato nella ricerca sulle malattie oncologiche maschili e al progetto Gold for Kids, dedicato all’oncologia pediatrica.