Andrà a sostegno del progetto Gold for Kids parte del ricavato di una collezione speciale di prodotti, la Expo Limited Edition by Craig&Karl

Con Kiehl’s per l’oncologia pediatrica

Kiehl’s, azienda nota nel campo della cosmesi per i suoi prodotti per la cura di corpo, viso e capelli, affianca la Fondazione Veronesi sostenendo Gold for Kids, il progetto dedicato alla lotta ai tumori dell’infanzia e dell’adolescenza. All’iniziativa, infatti, verrà devoluto parte del ricavato di una linea di prodotti speciale, la Limited Edition for Expo 2015, arricchita dalla collaborazione con gli artisti internazionali Craig Redman e Karl Maier, meglio noti come Craig&Karl. Inoltre, fino a ottobre nei punti vendita Kiehl’s saranno presenti materiali informativi dedicati a Gold for Kids.

«I tumori sono ancora la prima causa di morte per malattia nei bambini dei paesi industrializzati” spiega Chiara Segré, biologa e supervisore scientifico della Fondazione. “Il progetto Gold for Kids è nato in sinergia con AIEOP (Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica), la sua fondazione FIEOP, e SIAMO, la Società Italiana Adolescenti con Malattie Onco-ematologiche, allo scopo di raccogliere fondi a sostegno della ricerca e della cura in questo campo, sensibilizzare l’opinione pubblica e la comunità scientifica sulle criticità specificatamente legate alla cura degli adolescenti colpiti da tumore, ma anche per divulgare informazioni utili alle famiglie e ai bambini che vivono questa durissima esperienza”. Grazie ai fondi raccolti, nel 2014 sono stati aperti 4 protocolli di cura e per il 2015 la Fondazione si propone di sosterne altri in attesa, dedicati a leucemie, linfomi, tumori cerebrali e del sistema nervoso, sarcomi e tumori renali.

“Fedele al suo impegno verso la comunità” Kiehl’s aderisce al progetto della Fondazione Veronesi e lo sostiene attraverso i prodotti in edizione limitata presentati in occasione di Expo 2015. “Il risultato è un suggestivo caleidoscopio di forme e colori che richiamano gli elementi naturali caratteristici delle formule Kiehl’s. L’Edizione Limitata nasce infatti come celebrazione dei temi alla base di questa edizione di Expo, fortemente rappresentati nei valori di sviluppo sostenibile e attenzione agli ingredienti di origine naturale».

Per scoprire i prodotti ci si può rivolgere agli store Kiehl’s selezionati e visitare il sito www.kiehls.it.