Da Aprile 2012 tutti i titolari di CartaFreccia possono sostenere l’attività di ricerca della Fondazione Umberto Veronesi su due aree di intervento specifico: la ricerca contro il tumore al seno e la ricerca contro il tumore al polmone.

Ferrovie dello Stato e Fondazione Umberto Veronesi insieme a sostegno della ricerca

Ogni anno, in Italia, 1 donna su 10 si ammala di tumore al seno. Grazie alla ricerca, oggi guarisce oltre il 90% delle donne a cui è stato diagnosticato in fase iniziale.

Il tumore al polmone colpisce 35.000 persone all’anno in Italia, con una sopravvivenza purtroppo ancora molto bassa. Per aumentare le possibilità di guarigione è necessario anticipare la diagnosi. Con una donazione sarà possibile sostenere la ricerca per individuare nuove tecniche di diagnosi precoce del tumore polmonare e salvare molte vite.

Se sei titolare di Cartafreccia puoi scegliere di destinare 2.900 punti, grazie a cui donerai 25 euro ad uno a scelta dei due progetti promossi da Ferrovie dello Stato e Fondazione Umberto Veronesi, sostenendo concretamente la ricerca contro il tumore al seno o il tumore al polmone.

Scopri il catalogo Cartafreccia

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca