Con un libro dedicato ai più piccoli, la casa editrice, leader nella narrativa per ragazzi, aiuta la ricerca scientifica

Geronimo Stilton ed Edizioni Piemme sostengono la Fondazione Veronesi

La Fondazione Umberto Veronesi e Geronimo Stilton insieme per un progetto di grande valenza etica che mira a creare nei più piccoli la consapevolezza dell'importanza della ricerca scientifica per noi tutti.

Al progetto partecipa attivamente la casa editrice Piemme, punto di riferimento della narrativa per ragazzi.

Con il libro "Lo strano caso dei brufoli blu" Geronimo Stilton ed Edizioni Piemme contribuiscono a sostenere le borse di ricerca della Fondazione Veronesi.  Il libro narra un'avventura davvero speciale ambientata a Topazia, dove una strana epidemia di brufoli blu spinge nonno Torquato a rivolgersi al celebre medico e ricercatore Prof. Toponesi, l'alter ego dell'Isola dei Topi del Prof. Umberto Veronesi. La famiglia Stilton si recherà all'interno dei laboratori scientifici del Professore: in questo modo, in un'ottica di divulgazione scientifica, vengono spiegati ai più piccoli la composizione di una squadra di ricercatori, il significato dei protocolli di ricerca e l'importanza delle norme di sicurezza. Il tutto  con un linguaggio adatto all'età.

"Lo strano caso dei brufoli blu" sarà disponibile in libreria a partire dal 15 gennaio al prezzo di 9,20 euro.

Il libro verrà presentato ufficialmente il 15 gennaio alle ore 18.00 presso il Mondadori Multicenter di Piazza Duomo a Milano. Sarà presente il Prof. Umberto Veronesi.