Le nostre lezioni speciali in questi giorni nelle due città

I Giorni della Scienza a Milano e Roma

Venerdì 15 aprile a Roma con i giorni della scienza la Fondazione Umberto Veronesi parla di energie alternative a oltre 800 studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Regione Lazio.

All’incontro, moderato dal divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone, hanno partecipato Luigi De Paoli, Professore di Economia dell’Energia presso l’Università Bocconi di Milano, Giampaolo Manzolini, Ricercatore di “Sistemi per l’Energia e l’Ambiente” presso il dipartimento di Energia del Politecnico di Milano, Giuseppe Zollino, Professore di Impianti Nucleari a Fissione e Fusione e di Tecnica ed Economia dell’Energia presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Padova.

Martedì 12 aprile a Milano, presso l’Aula Magna dell’Università Bicocca, con i giorni della scienza la Fondazione Umberto Veronesi ha parlato di energie alternative a oltre 1.000 studenti lombardi delle scuole secondarie di secondo grado.

Moderati dal divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone, hanno partecipato Walter Ambrosini, Professore presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Nucleare e della Produzione dell'Università di Pisa, Marzio Galeotti, Professore di Economia dell’Energia e dell’Ambiente presso l’Università Statale di Milano, Gianfranco Pacchioni, Direttore del Centro MIB-SOLAR per lo studio di materiali, processi e dispositivi per l’energia solare.