L'appuntamento per il 31 maggio a Roma al Teatro Ghione

"Il segreto di Susanna": uno spettacolo evento per Fondazione Veronesi

Un marito che sospetta l'infedeltà della moglie, a causa dell'inconfondibile odore di fumo che accompagna perennemente la donna: questa la trama de "Il segreto di Susanna", opera prodotta dal Conservatorio Santa Cecilia di Roma con la sponsorizzazione dello Studio 12 di Roma, che andrà in scena il 31 maggio, nella giornata nazionale dedicata al respiro e alle malattie polmonari e il 1°giugno dedicando parte dell’incasso alla Fondazione Umberto Veronesi.

L'iniziativa del Conservatorio è ideata per sostenere la Fondazione Umberto Veronesi che con il progetto "No smoking, be happy" ha intrapreso da anni una delle sue tante meritorie battaglie per la salute e la prevenzione delle malattie polmonari.

E' "Il Segreto di Susanna", l'opera di Ermanno Wolf Ferrari su Libretto di Enrico Golisciani, lo spettacolo-evento allestito dagli allievi del Conservatorio di Santa Cecilia sotto la guida della docente di Arte scenica Loredana Martinez.

Saranno gli allievi del Conservatorio del biennio post diploma ad offrire al pubblico, in chiusura dello spettacolo, sigarette di cioccolata per indirizzarlo verso una scelta alternativa al fumo, capace di non produrre particolari danni alla salute. Il tutto ben accordato con l'elegante e divertente musica composta da Ermanno Wolf Ferrari.?I costumi dello spettacolo sono stati ideati da Rita Forzano, nipote di Gioacchino che scrisse, oltre che libretti per Puccini, anche per Wolf Ferrari.

La rappresentazione avrà luogo alle ore 21 al Teatro Ghione, via delle Fornaci 37 (tel 06 63722949).

Il costo del biglietto sarà di 20 euro di cui 5 euro verranno devoluti alla Fondazione Umberto Veronesi.