L'8 maggio un appuntamento dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione con il patrocinio della Fondazione Veronesi

A Jesi una giornata per l'informazione sui tumori dell'ovaio

Per il secondo anno consecutivo sul territorio Jesino si torna a parlare di donne e prevenzione, in occasione della III° Giornata Internazionale per la Sensibilizzazione e Prevenzione del Tumore Ovarico.

L'8 maggio 2015 dalle ore 10.00 presso la Sala del Lampadario del Circolo Cittadino di Jesi, si terrà un evento aperto alla cittadinanza, organizzato da FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) BPW ITALY sezione Jesi e Rotaract in collaborazione con Istituto Oncologico Marchigiano (IOM) e con i patrocini del Comune di Jesi, Fondazione Veronesi, Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Ancona e Società Italiana di Psico-Oncologia (SIPO) Sezione Marche.

Sarannno presenti fra gli altri la ricercatrice Chiara Garulli, sostenuta dalla Fondazione Veronesi e il consigliere della Delegazione di Teramo, dottor Stefano De Gregoriis.

Il programma scientifico –  studiato dal dottor Angelo Curatola e dalla dottoressa Letizia Saturni – vede la partecipazione di importanti professioni medici del territorio jesino, marchigiano e non solo, che ormai da tempo con le loro specializzazioni sono chiamati a confrontarsi con questo tumore che ancora incute tanta paura perché poco conosciuto.

News dalla Fondazione Eventi Iniziative editoriali Il meglio dai Blog Video