La lampada "genetica" del Professor Veronesi e un'asta benefica per la nostra Fondazione

Kartell per Fondazione Veronesi

Kartell, una delle principali interpreti del design industriale nel panorama delle aziende italiane e internazionali ha dato vita a un’inedita e originale collezione di sue icone rivisitate, reinterpretate e “milanesizzate”.

Ogni partecipante allo straordinario progetto ha scelto uno dei pezzi cult del brand e lo ha trasformato, secondo la propria attitudine, gusto, creatività e inventiva, in un omaggio alla città di Milano. Tra i tanti nomi anche quello del Professor Umberto Veronesi che ha disegnato la "DNA Revolution Lamp", che all'interno del cilindro contiene l'elica colorata dell'acido desossiribonucleico, vale a dire la mappa dei cromosomi umani.

Dal 12 al 17 aprile, all’interno del flagstore di via Turati a Milano, le opere raccolte saranno presentate in una grande mostra-evento, un’occasione unica per ascoltare “storie” che, in modo personale e intimo, reinterpretano un celebre oggetto di design. Successivamente, Kartell organizzerà un’asta benefica e il ricavato della vendita di questi esemplari unici verrà interamente devoluto a favore della Fondazione Umberto Veronesi. Non solo: per un anno, chi farà acquisti presso il Kartell flagstore di Milano vedrà una percentuale del proprio scontrino devoluta da parte di Kartell alla fondazione milanese dedita al progresso delle scienze.

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca