I 45 pezzi del progetto all'asta con Sotheby's a favore della Fondazione Veronesi

"Kartell loves Milano" in asta il 25 ottobre

Saranno battute all’asta da Sotheby’s il prossimo 25 ottobre, a Milano, le opere realizzate per il progetto “Kartell loves Milano”.

La collezione di 45 pezzi unici, creati da un eccezionale team di personalità accomunate dall’avere con Milano un intenso rapporto personale o professionale – appartenenti ai settori creativi più diversi, dalla moda al design, dall’arte alla fotografia, dalla letteratura allo spettacolo, dalla musica alla cucina – sarà esposta all’interno del suggestivo spazio della Rotonda della Besana dalle ore 10 alle 18.30. Alle ore 19.30 Sotheby’s li batterà all’asta, e tutti i proventi della vendita andranno a favore della Fondazione Umberto Veronesi,  per l’erogazione di una borsa di ricerca.

Il progetto “Kartell Loves Milano” è nato in occasione dello scorso Salone del Mobile.  Tanti, eclettici e di fama internazionale i 45 nomi che hanno generosamente creato le opere, scegliendo il loro pezzo Kartell favorito e trasformandolo in un omaggio a Milano, secondo il proprio gusto, attitudine, stile.

Il “bello” e il “buono” di Milano si sposano così in un evento che vuole portare in scena l’enorme patrimonio di creatività che permea la città, insieme al suo cuore pulsante generoso e che vuole essere un messaggio d’amore a Milano.

KARTELL LOVES MILANO Charity Auction
Rotonda della Besana, via Enrico Besana 15, Milano
25 ottobre 2011
H 10 -18.30 preview