Kleenex sosterrà una borsa di ricerca sul carcinoma alla mammella

Kleenex e Fondazione Veronesi insieme per la ricerca

Kleenex sostiene la ricerca della Fondazione Veronesi, dando un aiuto concreto alla formazione di nuovi scienziati: sosterrà infatti la borsa di studio della Dottoressa Eleonora Lusito, la cui ricerca è incentrata sul carcinoma della mammella.

Ecco come Eleonora racconta cosa l'abbia spinta ad occuparsi proprio di questa tipologia di tumore:

"L’interesse per lo studio del carcinoma in generale e del carcinoma alla mammella in particolare e’ nato durante gli anni trascorsi all’Università.  Dal punto di vista molecolare si tratta di un campo molto affascinante in quanto le cellule tumorali non solo sono in grado di acquisire straordinarie capacita’ proliferative, ma soprattutto sono in grado di acquisire una resistenza ad una serie di trattamenti terapeutici. Per questo, lo studio della cellula tumorale e in modo particolare dei meccanismi in grado di fermarne la crescita incontrollata nonche’ in grado di  estinguere la massa tumorale, rappresenta una sfida non solo personale, ma anche sociale"

Potete seguire gli aggiornamenti sulla ricerca di Eleonora sulle pagine Facebook e Twitter di Kleenex, oltre che sul loro sito ufficiale.