500 docenti per 3 appuntamenti in tutta Italia

La carta di Science for Peace nelle scuole

Tre appuntamenti per presentare la Carta di Science for Peace il manifesto scientifico nato nell’ambito di Science for Peace, teso a sfatare i falsi miti sull'ineluttabilità della guerra, sottoscritto da Premi Nobel, scienziati e uomini di cultura che sostengono il progetto.

Ciascun incontro si rivolgerà a 150 docenti  delle scuole secondarie di secondo grado con l'obiettivo di analizzare le opportunità didattiche offerte dalla Carta.

In particolare, l'attenzione sarà rivolta ai rapporti "non necessari" tra la guerra e il processo evolutivo e tra la guerra e la conformazione del cervello, analizzando il ruolo dei governanti o dei mass media nel creare un "clima" favorevole al conflitto.

Leggi la Carta di Science for Peace

Le iniziative rientrano nell’ambito delle attività previste dal Protocollo di Intesa firmato fra la Fondazione Umberto Veronesi e il Ministero della Pubblica Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Di seguito gli appuntamenti:

Milano, 20 aprile – ore 16.00

presso la Sala Merini, Spazio Oberdan

Via Tadino 1, Milano

Modera: Eliana Liotta, Direttore OK Salute

Intervengono: Umberto Veronesi, Presidente Science for Peace, Telmo Pievani, Professore di Filosofia della Science, Università degli Studi di Milano – Bicocca

Per informazioni e prenotazioni:

numero verde 800.454433 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18)

Roma, 16 maggio – ore 15.30

presso il Senato della Repubblica, Sala Capitolare - Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva, piazza della Minerva 38

Modera: Giovanni Caprara, giornalista Corriere della Sera

Per informazioni e prenotazioni: