La Fondazione Veronesi sarà presente al Giro d'Italia, uno dei più importanti eventi sportivi del nostro Paese, con una iniziativa importante legata alla salute e alla prevenzione.

La Fondazione Veronesi al Giro d'Italia con le tappe della Salute

Durante il Giro d’Italia, comunicheremo, in occasione di ogni tappa, le caratteristiche legate a una regione o a un luogo specifico in ambito medico scientifico.Queste virtù  diventeranno “La tappa della salute”. Prevenzione, la lotta al fumo di sigaretta, educazione alimentare, invito all’attività sportiva e alla diagnosi precoce sono alcuni dei temi che verranno trattati ad ogni partenza o arrivo di tappa.

Il Giro dunque sarà l'occasione per un continuo invito a proteggere la propria salute.

Ogni giorno, per tutta la durata del Giro, Le tappe della salute saranno segnalate   dalla Gazzetta dello Sport,  per lanciare uno spunto di riflessione che il lettore potrà ritrovare e approfondire sul sito  della Fondazione.

Inoltre, in  diretta dal Villaggio di Partenza, e trasmesso da Rai Sport (Rai3), “Le tappe della salute” saranno raccontate in uno spazio di due minuti da Valentina Colombo, portavoce ufficiale della Fondazione al Giro d’Italia.

Saranno chiamati a testimoniare un messaggio di salute e benessere alcuni dei maggiori esperti che hanno scelto di sostenere attivamente la Divulgazione Scientifica della Fondazione Veronesi.

Ti aspettiamo!

Leggi il comunicato stampa relativo all'iniziativa.

Guarda le foto della conferenza stampa nell'Area Multimedia.