Sabato 15 e domenica 16 dicembre la Serie A1 Femminile di Pallavolo accoglierà la Fondazione Umberto Veronesi sui propri campi.

La Fondazione Veronesi scende in campo con Lega Pallavolo Serie A Femminile

Dopo la presentazione ufficiale della partnership e del protocollo di intesa alla presenza del Professor Umberto Veronesi, del Presidente di Lega Mauro Fabris e delle capitane dei club di Serie A, parte la prima campagna di sensibilizzazione e comunicazione dedicata alla Sana Alimentazione.

La campagna coinvolgerà le atlete sui campi che si schiereranno con una divisa speciale: la t-shirt di Fondazione Veronesi.

Nel fine settimana del 15 e 16 dicembre nei palazzetti di Busto Arsizio, Bergamo, Pesaro, Piacenza, Crema e Torino le giocatrici ricorderanno a tutti i tifosi e appassionati presenti come l’alimentazione sia un elemento cardine di una vita sana e indispensabile per la resa sportiva. Il pubblico sarà coinvolto e informato sui benefici che una corretta alimentazione induce al nostro organismo: potrà imparare quali sono i dieci alimenti amici della salute e le dieci le regole per vivere in salute.

Sul nostro sito fino a fine gennaio verranno sviluppati i temi dell’alimentazione e del legame con lo sport. Saranno molte le informazioni e le curiosità dedicate a chi pratica la pallavolo quotidianamente, a livello agonistico o amatoriale, e non mancheranno ricette per tutti i tipi di esigenze.

La Lega Pallavolo Serie A Femminile e le sue atlete si fanno, così, promotrici di uno stile di vita sano per tutti, la base della prevenzione.

Visita il sito della Lega Pallavolo Serie A Femminile

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca