Al via la quinta edizione della campagna Nastro Oro, realizzata insieme a L’Oréal Italia. Fino a fine maggio sarà possibile sostenere la ricerca sul tumore al seno

La migliore prevenzione è il gioco di squadra

Riprende il via la Campagna Nastro Oro, realizzata dalla Fondazione Umberto Veronesi con il sostegno di L’Oréal Italia S.p.A. Giunta ormai alla sua quinta edizione, l’iniziativa vuole sostenere il lavoro di medici e ricercatori che dedicano la vita alla lotta al tumore al seno e sensibilizzare a una corretta prevenzione.

Infatti, per ogni prodotto L’Oréal Paris acquistato nei punti vendita IperCoop dal 23 aprile al 6 maggio e SuperCoop dal 17 al 27 maggio, 50 centesimi saranno devoluti alla Fondazione per sostenere la ricerca sul tumore al seno.

Volti d’eccezione per la campagna 2015 saranno la conduttrice tv Fiammetta Cicogna e i giocatori della Nazionale Italiana di rugby Mirco e Mauro Bergamasco, Marco Bortolami e Simone Ragusi, che hanno aderito con entusiasmo per ricordare l’importanza della prevenzione e del contributo di tutti alla ricerca. “Troppo spesso non ci interessiamo di questo genere di problematiche solo perché non ci toccano direttamente ma credo che tutti noi abbiamo il dovere di sostenere chi non ha la stessa fortuna! Sostegno e spirito di squadra – ha detto Marco Bortolami - sono i fondamenti del rugby e poterne essere ambasciatori anche fuori dal campo ci dà la possibilità di essere al fianco di chi si impegna per salvare la vita degli altri!”.

Si ringrazia il fotografo Giovanni Gastel per gli scatti della campagna e GIRA (Giocatori Italiani Rugby Associati) per la partecipazione degli atleti.