Dal 27 al 29 maggio l'installazione sarà presente in Piazza del Cannone con gli esperti dei Centri Antifumo di Milano.

La mostra No Smoking Be Happy torna a Milano in occasione della tappa finale del Giro D'Italia

In occasione della tappa conclusiva del Giro d’Italia e per celebrare la Giornata Mondiale senza Tabacco, torna a Milano la mostra multisensoriale No Smoking Be Happy promossa dalla Fondazione Umberto Veronesi grazie al sostegno della Fondazione Pfizer e con il patrocinio del Comune di Milano Assessorato alla Salute, per informare tutti gli appassionati delle due ruote e i cittadini milanesi sui danni provocati dal fumo di sigaretta nel corpo umano.

L’installazione, che si presenta come un’enorme sigaretta dalla quale escono 3 grandi nuvole di fumo scuro, rientra nel programma ‘Le Tappe della Salute’ l’appuntamento di informazione quotidiano sulla salute e i corretti stili di vita promosso dalla Fondazione Veronesi nell’ambito del Giro d’Italia, e sarà allestita a Piazza del Cannone, dietro il Castello Sforzesco, dal 27 al 29 maggio dalle 9:30 alle 18.00.

La mostra permetterà ai visitatori di fare un viaggio multisensoriale attraverso il corpo umano, per scoprire in modo nuovo e originale i danni provocati dal fumo di sigaretta. Al termine del percorso grazie al personale di alcuni Centri Anti Fumo di Milano[1], sarà possibile offrire ai visitatori fumatori un test per la misurazione del respiro e saranno offerte informazioni relative alle modalità disponibili sul territorio per smettere di fumare.

In occasione dell’ultimo appuntamento con ‘Le Tappe della Salute’, domenica 29 maggio, sarà presente una testimonial speciale, Martina Stella, in veste di Ambasciatrice della Salute per sostenere i  messaggi di prevenzione e lotta al fumo della Fondazione Veronesi.

[1] 27 maggio: Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico Centro prevenzione, diagnosi e cura del tabagismo; 28 maggio: Centro Antifumo Divisione di Pneumologia Riabilitativa - Servizio di Psicologia Fondazione S. Maugeri, IRCCS, Milano; 29 maggio: Centro Antifumo Ospedale San Paolo

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca