Fino a ottobre il ristorante milanese terrà in menu uno speciale piatto di pasta, una ricetta salutare il cui ricavato sosterrà gli studi sulla nutrigenomica

La ricerca diventa ancora più buona con Maio Restaurant

Maio Restaurant offre un aiuto concreto alla fondazione Umberto Veronesi per sostenere la ricerca scientifica nell’ambito della nutrigenomica.

Dall’incontro dello chef Luca Seveso di Maio Restaurant – la Rinascente Milano, e la dottoressa Elena Dogliotti, ricercatrice e nutrizionista della Fondazione Umberto Veronesi, nasce “Il Signor Spaghetto”, un piatto simbolo della tradizione italiana per sostenere e diffondere la cultura della prevenzione e della sana alimentazione.

Una pietanza che nella sua semplicità include ingredienti preziosi: lo spaghetto integrale di Kamut® Verrigni con tutte le buone qualità di questa antica varietà di grano ricca di proteine, completa del germe e della fibra. Il pomodoro, che racchiude molecole bioattive importanti nella prevenzione dei tumori. L’olio extravergine di oliva, il condimento eccelso, privo di colesterolo e ricco di acidi grassi polinsaturi e vitamine. E per finire la polvere di capperi e il cedro candito, per dare il tocco speciale dello chef.

“Il Signor Spaghetto” rimarrà in carta al Maio Restaurant – la Rinascente Milano da maggio fino alla fine di ottobre, per tutto il periodo di Expo.

Per ogni piatto venduto 1€ del ricavato verrà devoluto alla ricerca scientifica sulla nutrigenomica: la scienza che studia l’interazione tra le molecole presenti nei cibi e il nostro DNA.

Le nostre scelte di oggi sono capaci di regalarci una vita di salute e benessere, domani.
Fondazione Umberto Veronesi.

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca