Presentata una linea di capi d'abbigliamento e accessori con le illustrazioni di Ivo Bisignano e il contributo delle sorelle Margherita e Teresa Missoni. Il ricavato andrà a Gold for Kids

La Rinascente a sostegno dell'oncologia pediatrica

E' stata presentata stamane l'iniziativa de laRinascente per aiutare bambini e adolescenti colpiti da tumore ad avere le migliori cure possibili.

Da oggi 10 febbraio e fino ad esaurimento, negli 11 store laRinascente in tutta Italia verrà messa in vendita una collezione molto speciale: articoli di abbigliamento e accessori per bambini dai 4 ai 12 anni, personalizzati con le illustrazioni donate da Ivo Bisignano. Le protagoniste sono Margherita e Teresa,  ovvero le sorelle Maccapani Missoni, ideatrici e madrine dell'iniziativa, che si sono prestate a farsi "cartoonizzare" dalla creatività dell'artista.

I prodotti (T-shirt 24€, felpa 34€, shopper 12€) sono tutti acquistabili singolarmente, si troveranno anche nei negozi dove non è presente reparto bambino. Il ricavato della vendita verrà devoluto al progetto Gold for Kids a sostegno dell'oncologia pediatrica.

A tutti coloro che acquisteranno un prodotto verrà consegnato il libricino "Il Regno di Organia", una storia avvincente ed emozionante che aiuterà anche i più piccoli a comprendere ciò che accade nel corpo umano. Il testo è di Chiara Segrè e le illustrazioni sono di Ivo Bisignano.

rinascente_shopper.jpg

Martedì 10 febbraio il lancio del progetto prevede un evento presso la Rinascente di piazza Duomo a Milano. A partire dalle 16.30 verrà offerta una merenda per mamme e bambini che potranno ascoltare la lettura de "Il regno di Organia", dedicato "a tutti i bambini e le bambine che hanno un guerriero dentro di loro".

rinascente_maglietta.jpgrinascente_maglietta2.jpg