Il 22 e 23 febbraio si terranno le Finali di Coppa Italia Lega Volley Femminile: un evento in cui si rinnova l'impegno della Lega a favore della ricerca

Lega Volley Femminile e Fondazione Veronesi insieme per la ricerca alle Finali di Coppa Italia

La partnership scientifica tra Lega Pallavolo Serie A Femminile e Fondazione Umberto Veronesi vivrà un nuovo capitolo in occasione delle Finali di Coppa Italia. Anche nel corso dell'evento del 22-23 febbraio al PalaVerde di Treviso, la ricerca scientifica e la prevenzione saranno protagonisti con il progetto 'Pink is Good', la campagna che si pone l'obiettivo di combattere definitivamente il tumore al seno.

La Fondazione Umberto Veronesi ha individuato nelle Finali di Coppa Italia, uno spettacolo di sport e divertimento in diretta su Rai Sport 1, il momento ideale per sensibilizzare ancora una volta le donne affinché si prendano cura di se stesse e per veicolare i valori condivisi con la Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, quali la passione per l'universo femminile e la promozione di stili di vita sani e corretti.

Sabato 22 febbraio, tra la prima e la seconda semifinale della 36^ Coppa Italia di Serie A1, il presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris consegnerà un assegno di diecimila euro alla Direttrice della Fondazione, Monica Ramaioli, accompagnata da una ricercatrice: un contributo per sostenere e finanziare proprio il progetto 'Pink is Good'.

La somma è costituita per più della metà (5.410 euro per l'esattezza) dai proventi dell'asta benefica organizzata lo scorso ottobre a margine dell'All Star Game, intitolato proprio alla Fondazione Umberto Veronesi. Tifosi e appassionati del volley femminile hanno partecipato con entusiasmo all'asta benefica, che metteva in palio le 28 maglie indossate e autografate dalle protagoniste dell'All Star Game del 13 ottobre scorso. Grazie a tutti loro, il valore simbolico di 28 campionesse sul campo di pallavolo è diventato così un valore reale per tutte le donne che combattono sul campo della vita.